È finita la fuga di Andrea Cavallari. Il 26enne è stato catturato a Barcellona, in Spagna. Evaso lo scorso 3 luglio dal carcere di Bologna dove stava scontando una condanna a 11 anni e 10 mesi per la strage di Corinaldo, Cavallari è stato catturato nella mattinata di giovedì 17 luglio mentre passeggiava in strada. Il ragazzo era lì da almeno tre giorni, con sé aveva molti soldi e avrebbe lasciato l'Italia in automobile, sostando anche a Milano.
Il 26enne è scappato lo scorso 3 luglio quando aveva discusso la tesi in Scienze giuridiche ottenendo un voto di 92 punti su 110. Alle 15 dello stesso giorno, qualche ora dopo essere uscito dall’Università di Bologna e aver festeggiato a pranzo con i familiari, Cavallari era sparito nel nulla senza più fare ritorno nel carcere dove era rinchiuso per i fatti accaduti nella notte tra il 7 e l'8 dicembre. Quei giorni, a Corinaldo, nella discoteca Lanterna Azzurra, durante un concerto del rapper Sfera Ebbasta, morirono cinque minorenni e una mamma di 39 anni. Le vittime furono schiacciate dalla calca che si era formata dopo che la banda, composta da giovani malviventi e campeggiata da Cavallari, aveva spruzzato dello spray al peperoncino.
Andrea Cavallari, la laurea faceva parte del piano: la scoperta sulla fuga
Andrea Cavallari ha approfittato della sua laurea in Scienze giuridiche, conseguita all'Università di Bologna...Il giovane aveva ottenuto un permesso dalla magistratura di Sorveglianza per discutere la tesi in facoltà. Anche per la buona condotta mostrata durante la detenzione, era stato ritenuto non necessario scortare Cavallari, prossimo, tra l'altro, a ottenere gli sconti di pena previsti dalla legge. Nel servizio esclusivo del Tg1 si vede la cattura del giovane.
