Comazzo, "impatto devastante con l'acqua": morto un 16enne

venerdì 15 agosto 2025
Comazzo, "impatto devastante con l'acqua": morto un 16enne

1' di lettura

Un tragico incidente ha segnato un pomeriggio estivo a Comazzo, nel Lodigiano, dove un ragazzo di 16 anni, di origini africane e ospite di una comunità per minori a Spino d’Adda (Cremona), è morto dopo essersi tuffato nel fiume Adda. L’episodio è avvenuto giovedì, poco dopo le 18, in località Bocchi, al confine con Merlino, in un’area molto frequentata nonostante il divieto di balneazione, già teatro di incidenti simili in passato.

Carlo Panizzo, la mamma disperata: "Sotto i miei occhi, poi è sparito"

A Cavallino Treporti (Venezia), la tragedia ha colpito il piccolo Carlo Panizzo, 6 anni, scomparso durante una gita in s...

Il giovane, che si trovava con amici, si è lanciato in acqua ma non è più riemerso. Secondo i testimoni, potrebbe aver subito un malore o un "impatto devastante" con la superficie del fiume. Un passante, notando l’accaduto, ha allertato i soccorsi.Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Lodi, supportati dall’elicottero Drago proveniente da Malpensa. Le ricerche, condotte sia da terra che dall’alto, sono durate circa un’ora. Verso le 19, il ragazzo è stato individuato su una lingua di sabbia, ma non è chiaro se sia riuscito a raggiungere la riva da solo o con l’aiuto degli amici che hanno tentato di salvarlo. Recuperato in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è deceduto poche ore dopo. Il sindaco di Comazzo, Marco Pavese, ha espresso profondo cordoglio: “È una tragedia che ci colpisce molto e che lascia senza parole. Il divieto di balneazione c’è e bisogna farlo sempre rispettare. Spero che sia l’ultima volta che accade una tragedia simile.”

Fermo, si ribalta con il materassino a mare: muore annegato a 15 anni

Un ragazzo di 15 anni è morto dopo essersi ribaltato con il materassino: è successo sulla spiaggia li...