Libero logo

Garlasco, papà di Sempio indagato? Rientra in gioco Lovati

di
Libero logo
venerdì 31 ottobre 2025
Garlasco, papà di Sempio indagato? Rientra in gioco Lovati

2' di lettura

Rientra in gioco Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, nell'inchiesta parallela a quella sul delitto di Garlasco, cioè quella sulla presunta corruzione in atti giudiziari che vede indagato Giuseppe Sempio, papà di Andrea, come presunto corruttore dell'ex pm Mario Venditti. Sarebbero state fissate per la settimana prossima le audizioni in Procura a Brescia di alcune persone informate sul caso. E in testa ci sarebbe proprio l'ex pool difensivo di Sempio, ovvero gli avvocati Lovati, Federico Soldani e Simone Grassi. Al centro degli interrogatori due punti in particolare: i legali dovranno confermare o smentire quello che Giuseppe Sempio ha detto a verbale, cioè che i soldi sono serviti per pagare in contanti gli avvocati, cosa già ammessa davanti ai giornalisti da Lovati.

L'accusa dei pm nei confronti del padre di Sempio è di aver versato soldi a Venditti "per favorire l'archiviazione di Andrea Sempio". "Mai corrotto Venditti - si è difeso lui intervenendo a Mattino 5 - non ci è mai passato per la testa. La verità cruda è che ho ricevuto 40mila euro in prestito dalle mie sorelle per sostenere quella causa lì (l'indagine contro il figlio Andrea Sempio, ndr). Ultimamente siamo stati visti dalla Finanza su questo denaro e durante la perquisizione hanno raccolto dei documenti che ritenevano importanti. Su questi appunti, scritti a mano da me, c'era una cifra che avrei dovuto dare agli avvocati, perché dovevano essere pagati".

Ore 14, Milo Infante contro Lovati: "Prima o poi un magistrato una domandina te la fa"

Milo Infante perde la pazienza contro Massimo Lovati. Accade a Ore 14 nella puntata in onda giovedì 30 ottobre. N...

Intanto, gli avvocati di Andrea Sempio, Liborio Cataliotti e Angela Taccia, hanno fatto sapere che la nuova indagine sul padre del loro assistito "riguarda fatti che si assumono avvenuti 10 anni dopo quello per cui è indagato il nostro assistito e che non vengono ascritti a lui neanche in ipotesi: non possono incidere e non incideranno sulla indagine su di lui".

Massimo Lovati, la madre di Andrea Sempio: "Un barbonissimo, due cognac e te lo compri"

Massimo Lovati? "Quello con due cognacchini te lo compri”. A dirlo sarebbe stata Daniela Ferrari, madre di&nb...