Libero logo

Garlasco, a Mattino 5 la scoperta sullo scontrino di Sempio: qualcosa non torna

giovedì 12 febbraio 2026
Garlasco, a Mattino 5 la scoperta sullo scontrino di Sempio: qualcosa non torna

2' di lettura

Lo scontrino fornito da Andrea Sempio come alibi per l'omicidio di Chiara Poggi al centro di Mattino 5. Federica Panicucci mostra nella puntata di giovedì 12 febbraio i numeri dei ticket erogati nello stesso parcheggio in cui andò l'attuale indagato per il delitto di Garlasco. Tra il 13 e il 14 agosto 2007 furono emessi 379 ticket in 31 ore, circa 293 in un giorno. Tra il 10 e il 12 dicembre 2025 invece 321 ticket in 48 ore, circa 160 in un giorno. Arrivando ai giorni nostri, tra il 9 e l'11 febbraio 331 ticket in 48 ore. Tradotto: Circa 165 in un giorno.

Garlasco, "la scarpa coperta da fango e terra": dietro a casa Poggi...

Altro giallo a Mattino Cinque. Al centro, ancora una volta, Garlasco e una scarpa rinvenuta ma mai analizzata. A introdu...

Da qui la considerazione della conduttrice di Canale 5: "Il 13 agosto 2007 i ticket risultano raddoppiati, c'erano tante macchine, c'era un afflusso importante in quel periodo in quel parcheggio. Soprattutto se si considera che ai tempi era più piccolo. Ecco allora cosa non torna per la trasmissione. Secondo i dati oggettivi, la mattina del 13 agosto 2007 Sempio impiegò circa 20 minuti a raggiungere Vigevano da Garlasco. Quel giorno l'allora 19enne si era spostato per acquistare un libro presso la libreria Feltrinelli, ma l'esercizio era chiuso e per questo motivo tornò nello stesso posto l'indomani.

Garlasco, "Stasi ha scoperto il cadavere di Chiara Poggi sotto minaccia"

"Alberto Stasi ha dichiarato di aver scoperto il cadavere di Chiara Poggi sotto minaccia". Lo ha affermato Mas...

Nel mese di dicembre 2025 l'inviato Emanuele Canta ha effettuato lo stesso percorso e ha impiegato 24 minuti senza dover attendere al passaggio a livello. Almeno 4 minuti in più rispetto alla durata del viaggio di Sempio, nel 2007. Il primo dubbio riguarda proprio Vigevano: in quei giorni, infatti, era in corso la fiera e le bancarelle allestite in città avevano portato le autorità a dirottare la viabilità, un'ordinanza che potrebbe aver modificato il percorso effettuato da Sempio per raggiungere Piazza Sant'Ambrogio. Il secondo dubbio, poi, è legato al parcheggio stesso. Dato il traffico intenso, Sempio era stato così fortunato da trovare subito parcheggio al suo arrivo?