Libero logo

Bologna, gli insulti dell'influencer polacca: "Sporca, puzza, la città più disgustosa"

martedì 17 febbraio 2026
Bologna, gli insulti dell'influencer polacca: "Sporca, puzza, la città più disgustosa"

2' di lettura

Bologna? "La peggiore città italiana in cui sia mai stata". A dirlo l’influencer polacca Karosolotravel che, attraverso un post, attacca il capoluogo emiliano-romagnolo: "Puzza di urina ovunque, è sporca e si vede che non viene pulita da anni. Perché le autorità cittadine non puliscono strade e palazzi? Quegli edifici arancioni sono neri. E quell’orribile puzza. Sono venuta qui per mangiare pasta alla bolognese, ma mi è venuto il vomito e non ho mangiato quasi niente! Perché la gente su TikTok consiglia Bologna? È disgustosa".

E ancora, in un vecchio video tornato ora alla ribalta: "Sono fuggita da Bologna per Rimini, ho rinunciato al mio hotel e ho perso i miei soldi". A detta della ragazza, che alterna immagini di scorci, tortellini e portici ad angoli sporchi, "Bologna è molto sporca, trascurata, puzza di urina ovunque, e vi ricordo che ho visitato io stessa il centro. Purtroppo Bologna è stata terribile, si vedono anni di abbandono, strade e facciate di palazzi non pulite da tempo, e i monumenti sono belli solo sulle foto. Tutto questo mi ha fatto venire mal di stomaco, nausea, ho mangiato a malapena". Da qui la conclusione: "Personalmente sconsiglio Bologna, anche se nelle foto può sembrare interessante". 

Chiara Ferragni, la foto (poi rimossa) con la scritta "Meloni fascista"

Uno scivolone? Una svista? Un errore di comunicazione? Chissà... Certo è che la foto di Chiara Ferragni co...

Immediate le reazioni politiche. Tra queste quella di Giovanni Favia, già esponente del Movimento 5 Stelle e ora in campo contro il sindaco Matteo Lepore: "È successo qualcosa di inimmaginabile anche solo 10 anni fa: una turista straniera, che ha girato l’Italia, ha definito Bologna la città più disgustosa di tutte, un posto sporco da cui scappare. Il video è esploso di condivisioni, come se avesse detto il Re è nudo. Il punto non è il suo discutibile video. Il punto sono i commenti sotto quel video dei bolognesi e dei forestieri: tanti, troppi dicono la stessa cosa. La nostra città è in peggioramento". Dello stesso parere Alberto Forchielli, imprenditore ed economista, che ha condiviso il video accompagnandolo con la frase "per non dimenticare".

Fedez smentisce il "Fatto" di Travaglio: "Una porcheria totalmente infondata"

Marco Travaglio e il Fatto Quotidiano incassano una durissima smentita da Fedez, condita da attacchi frontali e parole d...