Mes, Stefano Bonaccini a Giuseppe Conte: "Porti la questione in Parlamento"

venerdì 11 settembre 2020
Mes, Stefano Bonaccini a Giuseppe Conte: "Porti la questione in Parlamento"

1' di lettura

Stefano Bonaccini è il personaggio che dentro il Pd con più determinazione interpreta l’alleanza con il M5s in termini competitivi, senza complessi di inferiorità e sulla questione del Mes è chiaro: "Il Movimento 5 stelle intende restare a guardare, preferendo aggiungere il proprio niet a quello strumentale delle destre? Il presidente Giuseppe Conte ha detto che potrebbe portare la questione in Parlamento: lo faccia e lì ognuno si assuma le sue responsabilità davanti agli italiani". Sulla scuola il governatore dell'Emilia Romagna spiega che: "A posteriori, tutto si può fare meglio. Si è però dimenticato troppo in fretta che in questi sei mesi è stata gestita una pandemia senza precedenti e credo che il governo abbia fatto complessivamente bene".

Nicola Zingaretti, la fonte Pd: "Vuole il rimpasto a tutti i costi perché teme Stefano Bonaccini"

Se la maggioranza giallorossa dovesse perdere le elezioni regionali, oltre al premier Giuseppe Conte rischierebbe anche ...

Nell'intervista rilasciata alla Stampa si parla anche della possibile leadership del Pd, a 10 giorni dal voto, "Non ci penso. Faccio il presidente della mia Regione e contemporaneamente quello della Conferenza delle Regioni italiane e dei Comuni e delle Regioni d’Europa: basta e avanza". Infine una replica a Roberto Saviano, severo con Zingaretti e con Di Maio: "Ammiro il coraggio di Saviano, il suo rigore. Ma stavolta ha utilizzato parole e toni che mi sono parsi proprio fuori misura. E abbiamo tutti bisogno di ritrovare una misura, invece", ha concluso Bonaccini.