Cerca
Logo
Cerca
+

Roberto Burioni, l'ospedale San Raffaele lo smentisce: "In centinaia al cimitero? Considerazioni infondate, rispetti il lavoro altrui"

  • a
  • a
  • a

Il San Raffaele non ci sta e replica a Roberto Burioni. L'azienda (nonché l'ateneo per il quale il virologo lavora) frena l'esperto che nella giornata di ieri, martedì 10 novembre, ha scritto un tweet anti-allarmismo. "In merito al tweet postato questo pomeriggio dal professor Roberto Burioni, nel quale si fa riferimento ai pronto soccorso, il Gruppo San Donato e l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano si discostano dal pensiero del professore, in quanto le sue considerazioni sono del tutto infondate dal momento che non è a conoscenza della realtà clinica che si vive nei pronto soccorso e nei reparti Covid".

 

 

Burioni invocava "basta bugie" e faceva riferimento ad "alcuni" esperti che "dicono che i pronto soccorso sono affollati da persone in preda al panico". "Può essere vero - cinguettava - Ma quelle centinaia di persone che finiscono ogni giorno al cimitero a causa di Covid-19, sono spinte dal panico?". "Pur riconoscendo l’autonomia di espressione, il Gruppo San Donato e l’università Vita-Salute San Raffaele lo invitano a considerazioni più rispettose della verità e del lavoro altrui", è la replica senza sè e senza ma.

Dai blog