"Di questa vicenda non parla nessuno". Mario Giordano apre Fuori dal Coro, il programma di Rete Quattro, con il caso delle mascherine cinesi. "C'è un appalto da 1 miliardo e 200 milioni, ci sono delle mascherine che arrivano dalla cina e su questo appalto vengono pagate dagli imprenditori cinesi delle provvigioni a signori come Mario Benotti ed Andrea Tommasi che non producono mascherine". Un fatto - lo definisce il conduttore durante la puntata di martedì 8 dicembre - strano.
Fuori dal coro, Mario Giordano e il ristoratore col pub aperto: "Rischia la multa, lo sa?". "Lo Stato non mi ha dato soluzioni, devo arrangiarmi"
"Il suo pub è pieno, tutta gente che rischia la multa lo sa?". Mario Giordano a Fuori dal coro su Rete ...E ancora: "La Banca d'Italia apre un'indagine su queste provvigioni. Il commissario Domenico Arcuri non è indagato, è accaduto tutto a sua insaputa". Eppure il commissario per l'emergenza coronavirus non ha proferito parola in merito. Una reazione che ha indignato Giordano: "Arcuri, noi non ci spaventiamo. Uno che fa il commissario straordinario deve rispondere alle domande, non minacce".