Cerca
Logo
Cerca
+

Myrta Merlino apre L'Aria che Tira con un attacco a Giuseppe Conte: "Gesù, trovi un'altra strada e la smetta di farci impazzire"

  • a
  • a
  • a

Myrta Merlino apre la puntata de L'Aria Che Tira con un duro rimprovero a Giuseppe Conte. A pochissime ore dal 24 dicembre, giorno in cui l'italia torna in lockdown, la conduttrice di La7 non lesina critiche. "Chi ci governa eviti di farci impazzire, la maggioranza degli italiani non ha capito cosa può fare e cosa no". L'accusa della Merlino è quella di "vivere in un dedalo di regole ed eccezioni": "Gesù, Conte è un avvocato e dovrebbe sapere che nelle cose chiare non serve interpretazione e invece no". 

 

 

Ma non è finita qui, perché la conduttrice dà quasi per scontato che il Paese e il governo dovranno convivere a lungo con il Covid. Per farlo però - è il monito che sa di minaccia - "caro presidente Conte, sarà bene trovare un'altra strada per comunicare con noi. Non sarebbe bello che chi ha governato quest'anno decidesse una volta per tutte se vuole governare anche l'anno prossimo?". Insomma, un invito a zittire le discussioni tra il premier e Matteo Renzi.

 

Dai blog