Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Renzi a L'aria che tira: "Mia moglie Agnese ha il coronavirus, positiva dopo il vaccino AstraZeneca"

Agnese Renzi

  • a
  • a
  • a

Agnese Renzi ha il coronavirus. La moglie del leader di Italia Viva, come ha raccontato lui stesso a Myrta Merlino nella puntata di oggi 6 aprile a L'aria che tira, su La7, ha preso il Covid dopo aver fatto il vaccino. Positivo anche uno dei figli della coppia. "Come molte famiglia italiane abbiamo un problema di quarantena, ha preso il Covid Emanuele, mio figlio di 18 anni, poi Agnese, che si era vaccinata, con AstraZeneca. Ma si può prendere il Covid anche dopo il vaccino".

Agnese, in quanto insegnante, aveva infatti ricevuto la prima dose del siero di AstraZeneca. Nessun problema di salute grave comunque per la moglie dell'ex premier. "Può succedere ma chi lo prende dopo il vaccino ha sintomi più lievi per questo bisogna continuare a farlo tutti", ha spiegato. "Se io mi sono vaccinato? Ancora no". 

Ora Renzi e l'altro figlio sono andati a stare in hotel: "Io e mio figlio siamo andati in albergo - ha proseguito il leader di Iv -. Ma non abbiamo avuto problemi. Quello che voglio dire è vaccinatevi. Il messaggio è, siate prudenti e vaccinatevi. Agnese ha preso il virus perché il virus è entrato in casa. Sono contento della sua grinta, è pronta domani a fare lezione da casa, ma il messaggio è: vaccinatevi", ha ripetuto.

Renzi ha poi parlato del nuovo segretario del Partito democratico: "Enrico Letta sta cercando di fare un lavoro serio nel Pd. Gli faccio sinceri auguri di buon lavoro. Non è un'impresa semplice", ha commentato dalla Merlino. Ma nonostante i due abbiano delle idee in comune, sul "Movimento 5 stelle abbiamo un'opinione diversa", ha rimarcato Renzi. "Questo era noto, io non voglio stare né con Salvini e Meloni a destra, né con i grillini a sinistra. Letta cerca un'alleanza strategica con Conte, vedremo chi avrà ragione da qui ai prossimi due anni".

 

Dai blog