Cerca
Logo
Cerca
+

Asia Argento a Belve, altri insulti a Giorgia Meloni: "La schiena lardosa? Come il cammello. Non tocco un fascista neanche con un bastone"

  • a
  • a
  • a

"Ma lei è pentita?". Asia Argento è ospite di Belve su Rai2 e quando Francesca Fagnani le porge la fatidica domanda sembra andare in scena l'attrice, più che la persona. Il tema è quello del vergognoso post pubblicato dalla figlia di Dario Argento contro Giorgia Meloni, fotografata di nascosto al ristorante e insultata pubblicamente, in inglese.

 

 

 



"La schiena lardosa della ricca e svergognata fascista ritratta al pascolo", recitava il post "internazionale". "Quella frase fu tradotta dalla Meloni", è la difesa della Argento, traballante. "Io non ho mai scritto 'schiena lardosa', era una metafora mal riuscita sul grasso della schiena dei cammelli". Anche la Fagnani mostra un certo sconcerto: "Sta peggiorando la situazione, lo sa?". "Ma non ho mai detto lardosa, lardosa è un po’ forte...  - è la parzialissima marcia indietro di Asia - Dopo le ho chiesto scusa, ci siamo anche parlate e le ho detto: 'Però io non ho perso i chili dopo la gravidanza con la cocaina, basta fare un po’ di ginnastica. Giorgia, ce la puoi fare'". 

 

 

 

 

La Fagnani insiste, chiedendole se si è pentita. "Sì sì, mi sono tanto pentita, tanto tanto". Non convince nessuno, per prima la conduttrice: "Sia sincera". "Mi sono tanto pentita - assicura ancora la 45enne attrice -. Per quella roba lì ho ricevuto minacce di morte dai fasci, quindi mi sono veramente pentita. Ho avuto tanta paura. Minacciavano i miei figli, mia madre sui social. No no, non toccherò mai più un fascio neanche con un bastone". Ah beh, allora siamo tutti più sereni.
 

Dai blog