Cerca
Logo
Cerca
+

Beppe Grillo, non solo politica: sprofondo rosso sul mattone, ecco quanti soldi perde in un solo anno

  • a
  • a
  • a

Non è stato un buon anno per l'impero di mattoni di Beppe Grillo. Un anno un po' particolare per l'ex comico. Un anno da dimenticare: sul versante politico con il suo ridimensionamento all'interno del Movimento Cinque Stelle che lui stesso ha creato. Dal punto di vista provato invece la vicenda giudiziaria del figlio Ciro, lo ha segnato non poco. Mentre per gli affari personali non va altrettanto bene.

 

 

La sua Gestimar, infatti, ha chiuso il 2020 con una perdita di oltre 13mila 500 euro più che raddoppiata da quella di 5mila 750 euro dell'anno prima che riportata a nuovo dall'assemblea degli azionisti svoltasi a Genova il 30 aprile scorso si somma a quella di 69mi1a euro accumulata negli anni precedenti. La società, che da anni ha in portafoglio proprietà a Marinella Golfo Aranci e Porto Cervo in Sardegna, oltre a una serie di uffici a Genova e Nervi e a multiproprietà in Valtournanche, dal 2013 chiude in perdita e lo scorso anno ha incassato 63mi1a euro dagli affitti rispetto ai 72mi1a euro dell'esercizio precedente, fa sapere il Tempo.

 

 

 

Il patrimonio immobiliare di Grillo, peraltro, è stato ulteriormente svalutato, passando anno su anno da 463mi1a a 449mi1a euro e Gestimar ha debiti per 214mi1a euro, tutti verso il socio Grillo, finanziamenti, come scrive al nota integrativa, "concessi in anni passati al solo fine di evitare il più oneroso ricorso ad altre forme di finanziamento esterne alla compagine societaria". Qualche settimana fa Andrea Grillo ha venduto al fratello Giuseppe 1'1% della società, consentendo così al fondatore del Movimento Cinque Stelle di salire al 100% del capitale.

 

 

Dai blog