Marco Travaglio contro Marta Cartabia: "Il potere in mano a magistrati e avvocati collusi. M5s, via dal governo"

giovedì 8 luglio 2021
Marta Cartabia

Marta Cartabia

2' di lettura

Marco Travaglio non riesce proprio a farsene una ragione: Giuseppe Conte è stato defenestrato e ora al suo posto c'è Mario Draghi. Con lui il Movimento 5 Stelle riesce a fare meno il galletto, mandando su tutte le furie il direttore del Fatto Quotidiano. "Il M5S ha sacrificato i suoi governi Conte-1 e 2, che sarebbero ancora in piedi se avessero restituito ai soliti noti l'impunità perduta - esordisce nel suo editoriale in riferimento alla riforma Bonafede, quella che abolisce la prescrizione -. Quindi non c'è un motivo al mondo per immolarlo ora sull'altare di un governo che non è più il suo e non perde occasione per umiliarlo".

Nicola Porro contro Marco Travaglio: "Il suo articolo sullo scontro tra Grillo e Conte? Imbarazzante"

Tanti gli argomenti che il giornalista Nicola Porro analizza nella sua Zuppa di Porro di oggi, martedì 29 giugno ...

Travaglio se la prende con la ministra Marta Cartabia, che vanta a differenza del grillino (nel passato dj) che l'ha preceduta, la presidenza della Corte costituzionale. Di più, il giornalista pretende anche di dare lezione in fatto di giustizia al Guardasigilli: "La controriforma Cartabia, presentata mentre l'Italia è distratta dagli Europei, è un Salvaladri molto più grave del decreto Biondi. Con una furbata che finge di mantenere la Bonafede sulla carta, ma nella sostanza la spazza via: la prescrizione resta bloccata dopo il primo grado, ma solo se il processo non dura in appello più di 2 anni e in Cassazione più di 1 anno. Così l'automatismo salta e il potere di allungare i processi fino alla prescrizione torna nelle mani di avvocati e magistrati collusi".

Marco Travaglio, surreale presa di posizione in favore di Giuseppe Conte: "Niente di personale con Beppe Grillo"

Primo: non c'è nessuno in grado di risollevare il Movimento 5 stelle se non Giuseppe Conte. Secondo: la quest...

Per Travaglio, dunque, i processi "dureranno ancor di più". Da qui la conclusione sul Movimento che, "per andare oltre, dovrà riconsultare gli iscritti. E almeno loro non si faranno fregare una seconda volta". L'auspicio è dunque quello che i pentastellati concludano l'esperienza dei grillini al governo.

Marco Travaglio insulta Beppe Grillo: "Unanimità di vaffanc***o, ha la sindrome di Ceausescu"

Marco Travaglio non sa più come ripeterlo: Giuseppe Conte è l'unico in grado di far rinascere il Movim...