Cerca
Logo
Cerca
+

Green pass, il sindaco di Robbio minacciato: "Toglilo o fai la fine di Bassetti"

  • a
  • a
  • a

Le prime minacce sul Green pass arrivano anche a Pavia. In provincia di Robbio il sindaco Roberto Francese ha dovuto fare i conti con lettere minatorie. "Sindaco - si legge in una di queste - è l'ultima volta che te lo diciamo. Hai rotto col Green pass. Il Covid non esiste. Ci tratti come cavie da laboratorio". La missiva, del tutto anonima, ha tirato in ballo anche Matteo Bassetti, già da tempo oggetto di insulti: "Tu e Bassetti farete la stessa fine".

 

 

E ancora: "Devi piantarla lì. Togli il Green pass che tu hai messo a Robbio o nei pagherai le conseguenze. Tu e Bassetti farete la stessa fine visto che andate così d'accordo". La risposta del primo cittadino non si è fatta però attendere: "Domani andrò a segnalare il tutto ai carabinieri - ha scritto su Facebook, là dove ha condiviso per la prima volta l'"ennesima lettera anonima contro di me". "Di solito - ha proseguito - non le pubblico ma questa fa veramente ridere.

 

 

Il Green pass ovviamente ha regole nazionali stabilite dal governo e io non ho alcun potere se non quello di sottostare alle leggi". Infine la conclusione: "In ogni caso trovo veramente codardo il comportamento di questo o questi 'corvi' che non hanno neanche il coraggio di guardarmi in faccia. Io sono sempre a disposizione di tutti, soprattutto di chi non la pensa come me". Lo stesso Bassetti, infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova, ha dovuto fare i conti con i no-vax al punto che è stato costretto a munirsi di scorta.

 

 

Dai blog