Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, le urla di Bianca Berlinguer contro Contri: "Basta! Deve uscire dall'altra parte". Roba mai vista, esplode Rai 3

  • a
  • a
  • a

La situazione ormai è degenerata in studio a Cartabianca su Rai 3 nella puntata del 15 dicembre e tra Andrea Scanzi e il professor Alberto Contri volano gli insulti. Quindi il docente - che fa parte della commissione Dupre con Ugo Mattei, Massimo Cacciari e Carlo Freccero - si alza per andarsene ma Bianca Berlinguer gli urla dietro: "Basta. Quella è la parte sbagliata. Deve uscire dall'altra parte". Ma Contri va lo stesso in quella direzione e la conduttrice rassegnata commenta: "Vabbè è uscito dalla parte sbagliata". "Fenomeno vai tranquillo", affonda Scanzi. 

 

 

E questo è solo l'epilogo di uno scontro davvero accesissimo. "Alberto Contri è l’emblema del cattivo maestro in questa fase storica", attacca il giornalista de Il fatto quotidiano. "Non sa nulla di scienza, né di cosa stia parlando. A 77 anni ha scoperto che esiste il web e pensa che lì ci sia la verità". E ancora: "Non ho nessuna stima di questa persona. Fenomeno, stai al tuo posto", dice ripetutamente Scanzi contestando le argomentazioni di Contri. 

 

 

 

"Se si ammalano soprattutto anziani, bisogna intervenire su quella classe. Non è il caso di vaccinare i giovani, Guardiamo l'emergenza", ribatte il professore. "Per guardare l'emergenza basta guardare te, fenomeno", lo incalza il giornalista e la situazione esplode con insulti reciproci tra i due ospiti: "Mascalzone, imbecille", dice Contri. "Hai i neuroni di un cercopiteco", replica Scanzi, che viene quindi apostrofato come "cretino".

 

Dai blog