Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aria che tira, Maria Giovanna Maglie ad alzo zero Mario Draghi: "Perché non risponde? Ma quale Superman..."

  • a
  • a
  • a

"Mi dispiace per chi lo ritiene sempre Superman ma si trincera dietro una sorta di conformismo di forma": Maria Giovanna Maglie, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha commentato la conferenza stampa di fine anno del premier. La giornalista non ha apprezzato la risposta che il presidente del Consiglio ha dato in merito alle prossime elezioni del presidente della Repubblica, quando scadrà il mandato di Sergio Mattarella.

 

 

 

Una questione importante, ha sottolineato la Maglie, "visto che da qualche mese si parla dell'ipotesi che lui possa svolgere i due ruoli". "A Draghi è stata fatta una domanda sul fatto che lui potrebbe svolgere sia il ruolo di premier che di Presidente della Repubblica", ha proseguito la giornalista, che poi non ha potuto non porsi un interrogativo: "Per quale ragione mai una volta risponde a domanda? Anche per smentire".

 

 

 

Tra gli ospiti del talk c'era anche Fabrizio Roncone del Corriere della Sera, che invece ha espresso un'opinione sul premier totalmente diversa: "C'è la sensazione di una guida importante, che porta l'Italia in territori sicuri. Questa è una riflessione inevitabile oggi". E ancora: "Da cronista erano anni che non si sentiva un discorso di questo tipo da un presidente del Consiglio italiano, c'è autorevolezza, c'è credibilità".

 

 

 

Dai blog