Cerca
Logo
Cerca
+

Pier Silvio Berlusconi, colpaccio milionario: 1.300 metri quadri a Portofino, villa da urlo

  • a
  • a
  • a

Tempo di acquisti per Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del leader di Forza Italia ha comprato Villa San Sebastiano, sul monte di Portofino. L'abitazione era stata messa in vendita da Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht, nonché erede della famiglia che ha creato il marchio B-Ticino. Il nuovo gioiello dell'amministratore delegato di Mediaset, secondo il sito ar92landcoproperty.com , vanta una metratura da 1300 metri quadrati, 9 camere, 7 bagni, una piscina, un uliveto, un frutteto, un vigneto e una vista mozzafiato sul golfo del Tigullio. 

 

 

La villa è stata costruita nel Cinquecento e rivisitata successivamente, negli anni Settanta, da Gae Aulenti. L'architetto si è occupata principalmente degli interni. Il nome Villa San Sebastiano lo deve alla Cappella che si trova a pochi metri di distanza. L'acquisto, stando a quanto riportato da Repubblica, farebbe parte di un'operazione ben più ampia. "Secondo fonti finanziarie vicine alla trattativa - si legge - nei giorni scorsi l'ad di Mediaset ha affondato il colpo, concludendo l'operazione di acquisto della società di Luca Bassani Antivari che al suo attivo ha la proprietà di Villa San Sebastiano ma anche altri immobili, oltre a un pesante indebitamento". 

 

 

Il prezzo del passaggio delle azioni della società non è noto, ma ci sarebbe chi parla di oltre 20 milioni di euro. Cifra a cui si deve sottrarre il valore delle altre proprietà. Portofino è una delle località preferite dal secondogenito di Silvio Berlusconi. Sempre stando a diverse indiscrezioni, Pier Silvio sarebbe solito affittare regolarmente il Castello di Paraggi dalla famiglia Campanini Bonini. Da qui la decisione di far sua Villa San Sebastiano, dimora desiderata da tantissimi pezzi grossi di Hollywood.

 

 

Dai blog