Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, nel video rubato gli insulti di Luciano Canfora: "Poveretta neonazista. Di solito la mentecatta..."

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni replica a Luciano Canfora. Il filologo ha definito la leader di Fratelli d'Italia una "neonazista nell'animo" durante una lezione al liceo scientifico Enrico Fermi di Bari. Nel video, ripreso e pubblicato su Facebook dalla Meloni, Canfora pronuncia parole a dir poco vergognose. L'occasione è l'incontro intitolato "Tutta un’altra storia. Un approccio multidisciplinare al conflitto russo-ucraino". Qui il saggista ha attaccato "lo schieramento politico del nostro Paese" esente da "forze capaci di dire voglio capire".

 

 

Poi gli insulti alla leader di FdI: "Anche la terribilissima e sempre insultata leader di Fratelli d’Italia, trattata di solito come una mentecatta, pericolosissima, siccome essendo neonazista nell’animo si è subito schierata con i neonazisti ucraini è diventata una statista molto importante ed è tutta contenta di questo ruolo. Non fa parte della maggioranza di governo attuale ma è una pedina esterna molto comoda per dimostrare che il Paese è unito".

 

 

Parole a cui la diretta interessata non ha fatto mancare la sua risposta: "Ascoltate il filologo Luciano Canfora che, in un istituto scolastico di Bari, mi definisce 'neonazista nell’animo'. Parole inaccettabili, ancora una volta pronunciate da una persona che si dovrebbe occupare di cultura e formazione e che invece finisce a fare becera propaganda a dei giovani studenti". Da qui la promessa: "La querela non gliela toglie nessuno". Canfora non è nuovo a polemica. Qualche settimana fa, intervenuto nel dibattito sulla guerra, aveva accusato Kiev di aver violato gli accordi dopo la caduta del muro di Berlino. Per il filologo infatti la Nato, servendosi dell'Ucraina "ha fatto un'operazione brutale per schiacciare l'antico avversario della Guerra Fredda".

 

Dai blog