Cerca
Cerca
+

Silvio Berlusconi, che disgrazia: nella pubblicità della sua università, questo disastro

Silvio Berlusconi

  • a
  • a
  • a

Erroraccio nella pubblicità dell'università del Cavaliere. Nelle "Pulci di notte" di Stefano Lorenzetto da "Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti" e pubblicato da Italia Oggi, il giornalista osserva che "da qualche giorno su molti quotidiani appare un’intera pagina di pubblicità della "Universitas Libertatis, voluta dal presidente Silvio Berlusconi' ma attenzione, avverte Lorenzetto, perché "la quarta riga del papello va a capo con 'improvvisazi-' e la quinta inizia con 'one'".

 

 

Roba da insufficienza in italiano. Ma Lorenzetto ironizza: "La sillabazione non ci meraviglia, considerato che questo ateneo 'è la culla della futura classe politica italiana animata da politici professionisti, preparati e competenti', che 'una formazione d’eccellenza è alla base del progetto scientifico' e che l’Universitas Libertatis 'offre l’opportunità di una solida preparazione'".

 

 

Forse sarebbe stato meglio far controllare il testo di un qualsiasi correttore di bozze prima di stamparlo. Anche perché Lorenzetto è sempre lì, con la testa china sui giornali, a caccia di errori. 

Un altro errore infatti lo ha trovato su La Verità. Dove si legge: "Gli americani salvano le madri surrogate e tutelano il business dei figli in vendita".  Sommario: "Da quando Putin, il 24 febbraio, ha iniziato l’occupazione militare, l’ente ha ricevuto oltre 15.000 richieste di estrazione". Ma sono "bambini o denti?", si chiede divertito Lorenzetto.

 

Dai blog