Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Alessandro Sallusti asfalta Conte: "Buffonata, ridicolo"

  • a
  • a
  • a

Alessandro Sallusti, ospite a Quarta Repubblica, il talk show di Nicola Porro su Rete 4, spiega quali rischi corre il governo e soprattutto la maggioranza in vista della discussione in Parlamento sulla risoluzione per la guerra in Ucraina. Come è noto i 5 Stelle si sono letteralmente spaccati. Da un lato i fedelissimi di Luigi Di Maio che invocano la linea atlantista per l'invio di armi a Kiev, dall'altro lato i fedelissimi di Conte che invece vorrebbero uno stop all'aiuto bellico.

 

Due posizioni inconciliabili che finora non hanno trovato un punto di sintesi. E i 5 Stelle di fatto rischiano l'implosione con Di Maio e Giuseppi sempre più distanti. Il ministro degli Esteri è stato a un passo dall'espulsione dal Movimento, allarme poi rientrato ma non ancora ritirato. Infatti il titolare della Farnesina potrebbe strappare e uscire dal Movimento. Ma le liti interne ai 5 Stelle non fanno altro che aumentare la pressione sul governo che deve di fatto mediare per trovare una sintesi e salvaguardare la tenuta della maggioranza in un momento così delicato.

 

E il direttore di Libero intervenendo a Quarta Repubblica ha mandato un messaggio chiaro ai 5 Stelle smascherando le loro ipocrisie e soprattutto la loro scarsa coerenza: "Stiamo assistendo alla più grande buffonata in cui i 5 stelle stanno trascinando l’Italia! Siete dei pagliacci perché il problema delle armi non esiste, trovate il compromesso sui principi è ridicolo!". Insomma lo spettacolo indegno che stanno fornendo i grillini fa discutere parecchio e mette a rischio un governo che si trova nel bel mezzo di una guerra che ci riguarda molto da vicino...

Dai blog