Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, Alessandro Orsini: "Non mi aspettavo che il mio Paese...", lo schiaffo agli italiani

  • a
  • a
  • a

Alessandro Orsini si è sfogato. Davanti alle telecamere di CartaBianca, il professore, proprio nell'ultima puntata del programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3, ha voluto regolare i conti con chi l'ha attaccato in tutti questi mesi per le sue posizioni filo russe e che strizzano l'occhio a Vladimir Putin. Orsini di fatto ha mandato un messaggio chiaro a chi lo ha attaccato anche sui social con parole durissime e offensive. E così, davanti alla Berlinguer si è lasciato andare: "In questi mesi sono accadute tante cose. Quando sei in difficoltà capisci chi ti sta vicino davvero e chi invece ti abbandona, gettandoti in pasto alle folle inferocite. Non mi aspettavo che il mio Paese fosse così intollerante e conformista".

 

 

 

Parole di fuoco che sottolineano tutta l'amarezza del professore universitario per le critiche ricevute. A questi attacchi va aggiunta anche la lista di proscrizione apparsa sul Corriere della Sera con l'elenco dei filo-Putin d'Italia.

 

 

 

Ma nell'ultima puntata Orsini non ha mancato l'occasione per poter dare una sua, personale, lettura, di quanto sta accadendo in Ucraina e soprattutto alla luce dell'ultima risoluzione sulla guerra varata ieri dal nostro Parlamento. Orsini è stato abbastanza chiaro: "Ci stiamo preparando a inviare altre armi pesanti. Oggi con il voto in Parlamento l’Italia ha fatto un passo avanti verso l’internazionalizzazione della guerra e non sta facendo nulla per la pace". Punti di vista, ma di fatto il nostro Paese sta cercando di aiutare un Paese invaso da un invasore che abita al Cremlino. 

Dai blog