Cerca
Logo
Cerca
+

Flavio Briatore, schiaffo da Jesolo: cosa ha sopra e quanto costa questa pizza

  • a
  • a
  • a

La pizza di Flavio Briatore se confrontata con quella di Robert è quasi economica. Sì perché a Jesolo esiste una pizza da 24 carati. Il suo nome? "Mimi La Regina d’Oro 24K" del ristorante "Da Robert". Tra gli ingredienti fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e foglie e sfilacci d’oro, 100 per cento commestibile. Il prezzo? 99 euro. "Il cliente vive un momento di gloria - spiega Robert Nedea, titolare del locale. - L’oro è l’unico metallo puro commestibile, e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente".

 

 

L'idea è arrivata dal figlio del proprietario che ha ricordato a Robert che "nei ristoranti di Dubai cospargono le bistecche con l’oro e le vendono a mille dollari. Dovremmo farlo anche noi sulle nostre pizze!". E i primi risultati sono arrivati: a settimana sono in tre/quattro i clienti che ordinando il top delle pizze. "Di solito - spiega al Corriere del Veneto - sono turisti stranieri, ma anche albergatori locali e giovani che vogliono strafare. Chi compra la pizza d’oro lo fa per impressionare la gente al tavolo con lui o le nostre cameriere, lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne".

 

 

Quella di Robert è una vera e propria esperienza, visto che "noi serviamo la Mimi Regina d’Oro accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata". E così la pizza continua a essere al centro della polemica. Va infatti ricordato che settimana fa quella al Pata Negra venduta da Braitore a 65 euro aveva sollevato parecchio clamore. "La Mimi Regina d’Oro non c’entra niente con questa polemica - tiene però a precisare -. L’abbiamo inventata due mesi fa. Le proteste non mancano, sui social la trovano inutile. Si chiedono ‘mangio oro per capire cosa?’. La verità è che il lusso va pagato, così come le emozioni diverse che si provano assaggiando l’oro". 

 

Dai blog