Cerca
Logo
Cerca
+

Piero Angela, la donna nell'ombra: chi è Margherita

  • a
  • a
  • a

Piero Angela è morto a 93 anni. A dare il triste annuncio il figlio Alberto. Ma lui non è l'unico a piangere l'addio del divulgatore scientifico che lascia anche la signora Margherita Pastore. La moglie con la quale ha condiviso oltre 60 anni della sua vita. La loro storia è stata da sempre lontana dalle telecamere, riservata. "È stata la prima volta che ho avuto la scossa elettromagnetica – aveva detto tempo fa Angela parlando del primo incontro con la moglie -. Ho avuto un colpo di fulmine, ma è accaduto in un’epoca nella quale ci si dava ancora del lei. L’ho conosciuta alla festa di un’amica, lei aveva 18 anni e io 24, mi sono messo a suonare il pianoforte e ci siamo innamorati".

 

 

La coppia è convolata a nozze nel 1955, lei lo seguì a Parigi quando Piero ottenne l'incarico di corrispondente per il telegiornale. Dalla loro storia sono nati Alberto e Christine. Margherita per loro ha scelto di rinunciare alla carriera di ballerina

 

 

Alberto ha poi deciso di seguire le orme del padre: "Siamo padre e figlio ma anche due colleghi - aveva detto -. Io ho imparato da lui la grande professionalità, grande lavoro e mettere le cose in maniera molto naturale". Una famiglia unitissima la loro e che in queste ore si stringe nel dolore. 

 

Dai blog