Cerca
Logo
Cerca
+

Diego Fusaro, "lo ricorderò così": come umilia Luigi Di Maio

 Diego Fusaro

  • a
  • a
  • a

“A noi piace ricordarlo così, spensierato e nell’apice della credibilità”. Così Diego Fusaro ha “salutato” Luigi Di Maio, che è rimasto fuori dal Parlamento, non essendo riuscito a vincere nel collegio di Napoli-Fuorigrotta. Il filosofo ha postato la foto divenuta virale durante la campagna elettorale del ministro degli Esteri che “vola” sulle note di dirty dancing.

 

 

Di Maio ha perso contro Sergio Costa e non ha cercato alibi: “Non ci sono se, ma o scuse da accampare. Abbiamo perso. Gli Italiani non hanno considerato abbastanza maturo e valido il nostro progetto politico. E su questo la nostra comunità dovrà aprire una riflessione. Negli ultimi mesi, insieme a straordinari amici di percorso, abbiamo deciso di metterci in gioco, di proporre agli italiani un progetto politico nuovo, da far conoscere in pochissimo tempo. Il risultato non è stato quello che ci aspettavamo. Impegno Civico non sarà in Parlamento. Allo stesso modo, non ci sarò neanche io”.

 

 

“Nella vita - ha aggiunto Di Maio - ci sono vittorie e sconfitte. Si cade, ma si impara anche a rialzarsi. E succederà anche stavolta. Faccio i miei complimenti a Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, i due vincitori di queste elezioni. E poi voglio dare un grande abbraccio agli italiani, per il bene che mi hanno dimostrato in questi anni e per quello che li aspetta nei prossimi mesi: siamo una grande democrazia, una grande Nazione - ha chiosato - e anche se abbiamo nubi all’orizzonte, insieme ce la faremo”.

Dai blog