Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, altra rissa Corona-Berlinguer: "Chiuda il becco", "Fossi in lei..."

  • a
  • a
  • a

Nuova lite tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Accade a CartaBianca nella puntata di martedì 11 ottobre in onda su Rai 3. A scatenare il botta e risposta il Partito democratico. Per lo scrittore ai dem serva una rinnovamento generazionale e un cambio totale dei vertici con l'allontanamento di alcuni soggetti. "Era un altro mondo", interviene la conduttrice. Ma la replica scatena Corona che la liquida così: "Chiuda il becco".

 

 

"È inutile - prosegue l'alpinista - che lei difenda una sinistra che si è dimenticata degli operai. Chiudo il becco e me ne vado". Parole forti che non piacciono alla giornalista, che tenta di riportare la calma in studio: "Fossi in lei non me ne andrei". Ma Corona non accetta alcune opinioni: "Non ho voglia di diventare ridicolo a causa sua". E solo successivamente la conduttrice riesce a calmare l'ospite fisso. Non però senza lanciare una frecciata: "Questa sera l'ho salvata proprio in extremis, perché lei non conosce il passato".

 

 

Non è la prima volta che si accendono gli animi a CartaBianca. Corona era già stato allontanato durante la scorsa edizione, quando definì la Berlinguer "gallina". Una parola che pagò caro, tanto da non mettere più piede in Rai. Solo dopo una lunghissima mediazione da parte della Berlinguer, lo scrittore è riuscito a far pace con i vertici di Viale Mazzini e tornare in studio. Ma un'altra uscita non gli sarebbe più perdonata. Da qui, con ogni probabilità, il "l'ho salvata in extremis" della conduttrice.

Dai blog