Cerca
Logo
Cerca
+

Cartabianca, Mauro Corona: "I ministri? Chi vorrei io"

  • a
  • a
  • a

Mauro Corona, in collegamento con Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai 3, commenta l'attuale situazione politica. In particolare, riferendosi alle frizioni interne al centrodestra, lo scrittore ha detto la sua: "Stanno litigando perché ognuno vuole piazzare qualcuno dei suoi. Ma questa non è politica fattiva. Vorrei che fosse collocata gente che sa cosa fare. Io non potrei certo fare il Ministro dell’Economia!".

 

 

 

L'ospite della Berlinguer, quindi, ha commentato le divergenze che si sono registrate negli ultimi giorni soprattutto tra la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Tutto sarebbe nato da varie richieste che il Cav ha fatto alla premier in pectore su alcuni ministeri. Di lì è scoppiato il caos. Berlusconi è stato addirittura immortalato con degli appunti nei quali definiva la Meloni "arrogante e supponente". I due, però, hanno poi avuto un incontro riappacificatore ieri a Roma, al termine del quale si sono impegnati a presentarsi insieme al Quirinale durante le consultazioni. 

 

 

 

Ospite della trasmissione anche Al Bano, che sulla situazione politica ha detto: "Si pensa più a fare lotta politica che a fare l’interesse del popolo italiano. Mi auguro che il nuovo governo lavori come deve lavorare. Mi auguro che non si facciano la guerra tra loro. Altrimenti a farne le spese sarebbe il popolo".

 

 

Dai blog