Cerca
Logo
Cerca
+

Lucia Annunziata: "Così Meloni farà sparire il M5s"

  • a
  • a
  • a

Lucia Annunziata decreta la fine del Movimento 5 Stelle. Sì, ma solo "se il governo elimina il reddito di cittadinanza". Ospite di PiazzaPulita nella puntata di giovedì 1 dicembre su La7, la conduttrice di Mezz'ora in più dice di avere "un problema su Giuseppe Conte". A Corrado Formigli che la incalza, la giornalista ammette: "Lo stimo per molti versi ma lui non ha il dna del Cinque Stelle. È come un innesto, può funzionare ma al momento non ha il dna del Movimento, è un altra cosa". Insomma, per la Annunzia l'ex premier "è un avvocato, il classico legale che conosce molto bene le tattiche del lavoro, quelle di discussione e come si crea un caso e lo si porta avanti". In sostanza la giornalista definisce il leader pentastellato "un tattico".

 

 

Ecco allora il riferimento al reddito di cittadinanza: "La trasformazione del sussidio questo governo l'ha fatto anche per uccidere i grillini". Il motivo per la conduttrice di Rai3 è chiarissimo: "A Napoli dove la metà della città prende 440mila redditi di cittadinanza familiari, se il governo riesce a cancellare il reddito, il Movimento sparisce, è la sua fine".

 

 

Giusto domenica scorsa Conte è stato ospite della Annunziata. Nel suo studio però è andato in scena l'impensabile: l'ex presidente del Consiglio, mentre parlava del disastro a Ischia, è stato colpito da un violento attacco di tosse. "Avrei bisogno di acqua", sono state le sue parole dopo aver chiesto aiuto alla conduttrice. 

 

Qui l'intervento della Annunziata sul reddito di cittadinanza a PiazzaPulita

Dai blog