Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Alba Parietti: "Un sistema che lo ha protetto", Stato sotto accusa

  • a
  • a
  • a

L'arresto di Matteo Messina Denaro, il boss dei boss, l'ultimo grande latitante di Cosa Nostra, la mente delle stragi, ovviamente riempie il dibattito televisivo anche nel giorno successivo alla sua cattura. E Stasera Italia non fa eccezione.

In studio da Barbara Palombelli, nel programma in onda su Rete 4, ecco anche Alba Parietti, chiamata a commentare l'arresto di Messina Denaro. E Alba Parietti afferma: "Io credo che questa comunque sia una data storica. E credo che da oggi cominci il vero cambiamento. Le forze politiche non dovrebbero domandarsi come al solito di chi è il merito, non dovrebbero pensare a spartirsi la vittoria o la sconfitta precedente, perché comunque ci sono stati 30 anni in cui questo signore ha fatto stragi e quant'altro andando in giro indisturbato...", sottolinea.

 

E ancora: "Non è questione di un solo partito politico, ma di un sistema che probabilmente ha in parte protetto, non c'è dubbio che sia accaduto. Ma il fatto concreto è che oggi lo Stato entra e sconfigge in qualche maniera Cosa Nostra", conclude Alba Parietti il suo intervento.

 

Dai blog