Cerca
Logo
Cerca
+

Fabrizio Corona? "Come un gangster americano": fucilata contro il paparazzo, occhio alla foto

  • a
  • a
  • a

Fabrizio Corona, da qualche giorno, è tornato al centro dell'attenzione mediatica del nostro Paese. Dopo aver scontato i suoi sette anni di pena carceraria, l'ex fotografo ha deciso di reinventarsi. Con la sua nuova creazione, Dillinger News, ha messo a soqquadro tutto il movimento calcistico italiano. E, grazie alle sue rivelazione sullo scandalo calcioscommesse, il suo sito è sempre più seguito: si è passati dai 12 mila follower di una settimana fa ai 130 mila di oggi. E, secondo l'ex paparazzo, al momento vale addirittura "un milione di euro".

Negli account social di Dillinger News si può notare una foto in bianco e nero, usata come foto del profilo. Il volto è quello di John Dillinger, "un gangster - spiega Andrea Bosco su Bianconeranews.it - che negli anni della Grande Depressione americana terrorizzò gli Stati Uniti, ma che divenne una sorta di eroe popolare visto che le sue rapine alle banche e agli uffici postali prevedevano anche la distruzione delle cartelle esattoriali che tartassavano i contribuenti".

 

 

Un personaggio a cui, secondo il giornalista sportivo, s'ispirerebbe proprio lo stesso Corona. Anche l'ex fotografo, infatti, vanta una fama da bad boy e, nel corso degli anni, è stato spesso un osservato speciale della giustizia italiana. "Una vita, quella di Corona, piena di eccessi e di regole calpestate - spiega Bosco - Disposto a finire in galera pur di alimentare il 'mito' dello scavezzacollo che guida automobili da sceicco, vive in case da 'Abitare', ama ed è amato da donne bellissime, frequenta celebrità e vip, scialacqua fortune. Nella velleitaria idea di vivere una vita alla Steve McQueen".

 

 

 

 

 

Dai blog