Dritto e Rovescio, Francesca Manzini le suona alla sinistra: "Sbeffeggiate"

venerdì 6 giugno 2025
Dritto e Rovescio, Francesca Manzini le suona alla sinistra: "Sbeffeggiate"
2' di lettura

Francesca Manzini in difesa del decreto Sicurezza. Ospite di Dritto e Rovescio nella puntata in onda giovedì 5 giugno su Rete 4, la conduttrice radiofonica ha ricordato che "sicuramente ci sarà un inasprimento delle pene, però almeno ora ci sono. Prima non eravamo tutelati e purtroppo le forze dell'ordine erano sbeffeggiate da delinquenti e criminali, e noi non potevamo essere difesi. Ora, forse, con questo decreto ci sarà più tutela per noi". Da qui la frecciata alla sinistra: "Non diventiamo maledettamente incontentabili, che se c'è una tutela ci lamentiamo e se non c'è ci lamentiamo lo stesso".

Finita qui? Niente affatto. Riferendosi a Paolo Romano, anche lui ospite di Paolo Del Debbio, il volto di Striscia la Notizia ha sottolineato: "Anche io ho una casa e pago il mutuo, se mi viene occupata - ho una madre di 73 anni con me - restiamo fuori casa, a me dispiace...". Il decreto Sicurezza, diventato legge il 4 giugno, prevede un ampliamento del Codice Penale.

Giovanni Donzelli zittisce Schlein sulla polizia: "Anche per te"

Sette donne su 10 hanno paura di tornare a casa. Un sondaggio sconcertante al quale si aggiungono, con cadenza quasi quo...

Quest'ultimo ora prevede 14 nuovi reati e 9 aggravanti. La norma, tanto contestata dalla sinistra, riguarda principalmente materie di sicurezza pubblica, reati contro il patrimonio, tutela delle forze dell'ordine e terrorismo. Al termine della votazione in Senato, alcuni partiti dell'opposizione hanno protestato, criticando fortemente il contenuto del decreto che, secondo loro, "restringerebbe il campo dei diritti e del dissenso". Eppure anche per la Manzini si tratta di un testo più che giusto.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi