Gianfranco Fini elogia Meloni: "Perché è empatica con gli altri leader"

venerdì 20 giugno 2025
Gianfranco Fini elogia Meloni: "Perché è empatica con gli altri leader"
1' di lettura

Gianfranco Fini ha speso parole al miele per Giorgia Meloni. L'ex leader di Alleanza Nazionale è stato ospite di David Parenzo a L'aria che tira, il talk show politico di La7. All'ex presidente della camera è stato chiesto di commentare la foto che ritrae Meloni e Donald Trump intenti a conversare su una panchina.

“Nelle trattative, o scatta un minimo di empatia o non si va da nessuna parte - ha spiegato Gianfranco Fini -. Giorgia Meloni, ad esempio, è brava in questo: parla inglese, francese e spagnolo senza bisogno di interpreti e riesce a creare un rapporto diretto con l’interlocutore. Anche con Donald Trump. Poi l'ironia, si sono seduti sulla panchina... quello lì è colore. Poter parlare senza l'interprete. Il rapporto diretto è agevolato dal fatto che se non hai bisogno dell'interprete... poi è chiaro che dipende da quello che dici”.

Pd, la bassezza di Furfaro: "Sull'aereo di Stato", tira in ballo la figlia della Meloni

Come volevasi dimostrare, la presenza della piccola Ginevra in Canada con sua madre, Giorgia Meloni, ha scatenato g...

Infine, un aneddoto personale che ci aiuta a capire quanto sia cruciale saper padroneggiare le lingue: "Io da qualche anno cerco di capire l'Islam. E l'ultima volta che parlai con un imam, l'interprete tradusse la mia domanda 'quanto tempo sarà necessario per la secolarizzazione dell'Islam', la tradusse con il termine 'modernizzazione'. Così è molto diverso. 

L'aria che tira, qui il video dell'intervento di Gianfranco Fini

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi