Arrigo Sacchi, "fortunato ad essere vivo": racconto-choc

domenica 24 agosto 2025
Arrigo Sacchi, "fortunato ad essere vivo": racconto-choc

1' di lettura

"Un vero disastro, non ricordo di aver mai visto una cosa del genere. Penso di essere fortunato se sono ancora vivo": Arrigo Sacchi lo ha detto a proposito del violento nubifragio che si è abbattuto sull'Emilia Romagna la scorsa notte. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha parlato dalla sua abitazione di Milano Marittima, frazione di Cervia. "Vedere i pini così sradicati dal terreno è qualcosa di inquietante", ha aggiunto. 

"Non mi sono accorto di cosa è accaduto nella notte – ha ammesso a Il Resto del Carlino -. Stavo dormendo e non ho sentito niente. Quando mi sono svegliato e mi sono reso conto di quello che era successo qui, a Milano Marittima, la prima cosa che ho pensato è stata: sono davvero fortunato perché ancora vivo. È stato un evento traumatico senza precedenti". Già due anni fa, quando ci fu l'alluvione che mise in ginocchio la Regione, Sacchi disse: "La natura è sempre più forte di noi quando si arrabbia".

Aldo Serena, la gaffe con la figlia di Arrigo Sacchi: "Cosa mi disse"

Aldo Serena, nato “Antonio” — ma per decisione della nonna registrato all’anagrafe come Aldo, in...

Le precipitazioni delle scorse ore sono state così violente che in diverse zone gli alberi sono caduti abbattendosi sulle auto in sosta e sulle case. La tempesta è avvenuta tra le 4 e le 4:40 della notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto. 

Nubifragio in Romagna, Bonelli contro Meloni: "Governo negazionista"

"Il nubifragio che ha devastato la Romagna, con raffiche di vento oltre i 120 km/h, alberi abbattuti e treni blocca...