Libero logo

Meloni insultata, "campagna di killeraggio fascista": chi solidarizza con Landini

di
Libero logo
venerdì 17 ottobre 2025
Meloni insultata, "campagna di killeraggio fascista": chi solidarizza con Landini

2' di lettura

"Chi si somiglia si piglia", recita un vecchio detto popolare che, declinato nel linguaggio politico moderno, può essere inteso come: un compagno difende sempre un altro compagno. Questo è il caso di Maurizio Acerbo. segretario nazionale di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea che è subito arrivato in soccorso del compagno Maurizio Landini.

Il "marxista psichedelico", come si definisce nella sua bio di X, ha postato un messaggio di solidarietà a mr. Cgil, il quale da Floris aveva accusato Giorgia Meloni di essere "la cortigiana di Trump". Com'era prevedibile, il premier ha risposto all'insulto ricordando a tutti che con quel termine si indicano appunto le prostitute. E mostrando il vero volto della sinistra, ovvero quell'ideologia che predica bene ma razzola malissimo.

Landini, Gaia Tortora: "Meloni cortigiana? Avete stufato"

"Cortigiana non è critica politica. Avete stufato con questo linguaggio. Così si alimenta un clima gi...

"Solidarietà a Maurizio Landini. Meloni e Salvini come Forza Nuova hanno la Cgil come bersaglio da abbattere - ha commentato Acerbo su X -. Da tempo è in corso una campagna di killeraggio da parte dei media della destra e sui social che è cominciata ai tempi della pandemia e non si è mai interrotta. Il fascismo nacque al servizio del grande capitale con i sindacati come nemici. Meloni - ha concluso il segretario nazionale di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - è figlia di quella tradizione e si vede".