Ogni tanto certi personaggi fanno dei giri immensi e poi ritornano. È il caso di Rocco Casalino. Passato dall'essere concorrente del Grande Fratello, al portavoce dell'allora premier Giuseppe Conte fino all'ultima avventura: direttore di un giornale online. "A breve - raccontano i suoi amici a Repubblica - inizierà una nuova avventura professionale nel giornalismo, come direttore di una testata online". Quanto a breve e quale sarà questa testata, ancora non si sa. Lui stesso rimane evasivo: "Ammetto che mi sto guardando in giro, mi dispiace non poter dire di più".
Poliedrico più che mai, Casalino fatica però a lasciarsi andare i tempi in politica. Non a caso la testata online dovrebbe essere super-politica. A un amico lo stesso Rocco ha confidato che questa nuova avventura professionale potrebbe anche avere una proiezione esterna molto televisiva. "Potrei fare come fa Tommaso Cerno", avrebbe confermato.
Rocco Casalino truffato: ecco chi finisce alla sbarra
Rocco Casalino, ex responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle e portavoce di Giuseppe Conte, è stato...La domanda ora è una: quale linea editoriale seguirà? Quella del leader del Movimento 5 Stelle al quale ancora resta legato, o quella di Rocco Casalino? A far propendere per la seconda opzione, il fatto che a Casalino la svolta progressista dei Cinque stelle contiani e la rottura con Grillo non sono piaciuti affatto. Lo scorso anno, parlando al Foglio, disse: "È giusto stare nel campo progressista, se di là ci sono Meloni, Salvini e Tajani. Però il Movimento per funzionare deve essere qualcosa di più ampio e meno ideologico. Altrimenti dopo aver perso i voti a destra dopo il 33 per cento nel 2018, per colpa della Lega che era più netta, perderà anche quelli a sinistra, perché gli elettori sceglieranno l'originale".




