Cerca

Lo scoop di Report

Matteo Salvini, il sondaggio Swg su CasaPound e il via libera alla manifestazione di Roma

21 Ottobre 2019

2
Matteo Salvini, il sondaggio Swg su Casa Pound e il via libera alla manifestazione di Roma

Nonostante le molte critiche rivolte a Matteo Salvini per la presenza in piazza a Roma di CasaPound, è il leader leghista ad avere la meglio. Il 17 dicembre 2017 un sondaggio di Swg, commissionato dalla stesa Lega, ha smentito quanto dichiarato dagli avversari politici: il 67% degli elettori del Carroccio non ritengono i Naziskin pericolosi (al contrario di chi vota per altri partiti).

Un risultato che ha dato all'ex ministro la possibilità "di aprire le porte della protesta a tutti". Perlomeno a tutti coloro che hanno voluto ribellarsi al governo giallo-rosso. Tra i non presenti a fianco del trio Meloni-Berlusconi-Salvini Mara Carfagna. La deputata azzurra non ha accettato la presenza del partito di estrema destra: "Ritrovarsi in piazza fianco a fianco con esponenti di estrema destra, che hanno annunciato la propria presenza sabato a San Giovanni, non potrebbe che creare difficoltà in chi, come me, ha vissuto e condiviso la storia e i valori rappresentati negli ultimi 25 anni da Forza Italia". A scovare il documento, fino ad ora mai pubblicato, Report che lo trasmetterà lunedì sera su Rai 3. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • SpellStone2

    21 Ottobre 2019 - 17:05

    premesso che escludere qualcuno a priori (senza che abbia causato alcun danno) era proprio una cosa cui si accusava i fascisti. poi, continuare a nominarli gli fa solo pubbliticà. se li bloccavi avrebbero avuto ulteriore pubblitità. Infine se li escludi completamente, essendo elettori come tutti gli altri si raggrupperanno tra di loro (che e' ancora peggio). In sostanza, mi spiegate il problema?

    Report

    Rispondi

  • gig50

    21 Ottobre 2019 - 17:05

    La garfagna non conta nulla!

    Report

    Rispondi

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media