Cerca

sinistri

Cartabianca, Dario Franceschini attacca Maria Elena Boschi: "Forse ha bisogno di visibilità"

23 Ottobre 2019

2
Cartabianca, Dario Franceschini attacca Maria Elena Boschi: "Forse ha bisogno di visibilità"

Dario Franceschini critica ferocemente Maria Elena Boschi in diretta da Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre: "La Boschi ha detto che il Pd è il partito delle tasse. Ma gli avversari sono altri, siamo nella stessa maggioranza di governo", sottolinea il ministro della Cultura, "Una lotta tra noi non serve a niente. Non mi sembra originalissimo questo tema delle tasse, forse c'è bisogno di visibilità".

Ma Franceschini è contrario ai personalismi e crede fortemente nell'esecutivo giallo-rosso: "Dobbiamo trasformare questo governo nell'incubatore di una alleanza tra Pd e Cinque Stelle. Se l'esecutivo fallisse, regalerebbe il Paese alla destra estrema".. Un rischio che pensa il ministro, non si dovrebbe correre alle prossime regionali: "L'Umbria è una sfida tra due schieramenti con un bipolarismo nuovo. Non credo che una regione civile e colta si voglia consegnare alle parole barbare e alla volgarità aggressiva. Se perdessimo, l'alleanza di governo dovrebbe comunque andare avanti". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • orbet

    23 Ottobre 2019 - 12:12

    Il sopravvissuto secolare! No caro, andate a casa e poi se ne siete capaci fatevi votare dopo questa porcata di manovra!

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    23 Ottobre 2019 - 12:12

    Va bene che è il periodo dei funghi ma, che soggetti inutili che, non hanno mai contato nulla, oggi vengano fuori e siano considerati come degli ovuli pregiati è il colmo della demenza che si trascina da tempo in questa ridicola Nazione. Ridicola, perchè governata da gente non votata ma, per il capriccio di chi seguendo le orme del predecessore non ha considerato la volontà dei cittadini.

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media