Cerca

L'ultima rilevazione

Sondaggio Index per PiazzaPulita: allarme per Matteo Salvini, la Lega scende al 30,9 per cento

15 Febbraio 2020

11
Sondaggio Index per PiazzaPulita: allarme per Matteo Salvini, la Lega scende al 30,9 per cento

Suona un campanello d'allarme per Matteo Salvini. Secondo gli ultimi sondaggi Index Research illustrati da Corrado Formigli in diretta a PiazzaPulita su La7, infatti, la Lega perde un altro 0,6 per cento e scende quindi al 30,9. Il Partito democratico guadagna invece lo 0,8 e sale al 20 per cento. Male il Movimento 5 stelle che passa dal 15,2 alla soglia minima psicologica: il 15 per cento.

Bene Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che conquista un altro 0,2 per cento di consenso e vola all'11,3. Forza Italia di Silvio Berlusconi resta inchiodato al 5,9 per cento mentre Italia Viva di Matteo Renzi scende dal 4,2 al 4,1 per cento. La coalizione giallo-rossa è al 42,2 per cento mentre quella di centrodestra al 48,1 (in lieve calo, -0,4 per cento). 

Di sicuro gli italiani non credono che questo governo duri ancora molto: il 38,8 per cento pensa che possa reggere fino all'estate, il 32,7 fino alla fine dell'anno e solo il 14,7 per cento fino a fine legislatura.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • grazsterpo

    15 Febbraio 2020 - 18:56

    Ora che sappiamo che FI ha votato PD in Emilia potremo andare a votare tanto FI voterà PD:Salvini deve andare solo con la Meloni.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    15 Febbraio 2020 - 14:34

    tamara90 : affidati a Conte e al pidi che farai strada. Questo il ragionamento di quelli con reddito di cittadinanza. Da togliere subito a tutti il reddito tranne ai poveri anziani ! Via!

    Report

    Rispondi

  • Anna 17'

    15 Febbraio 2020 - 13:59

    Formigli, se non facesse il megafono per i sinistri sarebbe a zappare la terra, tanto è squallido e volgarmente parziale in tutto quel che fa e dice. Perchè non s'impegna affinché ci facciano votare, così potrà latrare su dati veri e non quelli che s'inventa settimanalmente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"
Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"

media