Libero logo

Lazio: Polverini, al lavoro per area moderati anche con Udc e Storace

domenica 25 novembre 2012
Lazio: Polverini, al lavoro per area moderati anche con Udc e Storace

2' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Non e' un segreto che stiamo tentando di lavorare su un'area di moderati che possa attrarre tutti quegli elettori che non si riconoscono nella sinistra, anche in considerazione di altre forze che arriveranno in questa competizione elettorale che e' tra le piu' importanti". Lo ha detto il presidente dimissionario della Regione Lazio rispondendo, durante i 'Dibattiti Adnkronos', a una domanda sul convegno organizzato dal deputato del Pdl Francesco Aracri. Secondo la Polverini si e' trattato di "una bella iniziativa, con tantissima gente, che ci ha fatto comprendere che c'e' un popolo di centrodestra che ancora vuole impegnarsi in una campagna elettorale come quella alle porte". "Non so se si puo' trattare di una prova generale per il lancio di un listone dei moderati - ha aggiunto la governatrice - ma sicuramente abbiamo detto con chiarezza che secondo noi c'e' uno spazio importante per un'area moderata e il Lazio puo' rappresentare una bella prima esperienza". D'altra parte, ha aggiunto, "al di la' dell'accaduto noi abbiamo governato con l'Udc, con il quale e' stata fatta un'intesa basata su valori e un programma chiaro e insieme abbiamo fatto molto sulla famiglia, abbiamo parlato di lavoro, temi che hanno sempre visto vicino il centrodestra. Al di la' di qualche screzio - che e' normale che ci sia perche' i partiti sono vivi - io credo che continui a valere la pena lavorare su questo progetto". Quanto a Storace, "ha fatto parte di questa maggioranza - ha sottolineato Polverini -, si e' comportato sempre in maniera corretta e leale, ha fatto crescere il suo partito dal punto di vista dei valori di riferimento e credo che con lui si possa lavorare. Del resto, non sarebbe la prima volta. Non e' accaduto soltanto con la mia legislatura ma anche con quella che lo ha visto presidente".