Milano, 21 nov. (Adnkronos) - "Abbiamo ritenuto di dover togliere quel trattino che molto spesso viene messo tra la parola centro e la parola sinistra. Quell'unica parola, evocativa di una serie di valori condivisi e cio' che vogliamo portare al potere in regione Lombardia per la prossima legislatura". E' quanto afferma Umberto Ambrosoli, candidato alle primarie della regione Lombardia, rispondendo alle domande dei giornalisti durante la presentazione ufficiale della sua candidatura. "Per farlo - spiega Ambrosoli - abbiamo bisogno di rivolgerci a quante piu' persone possibili, cercando di includere tutti coloro che sanno mettere i valori che li accomunano davanti alle differenze di appartenenza. Con questa proposta - conclude - rivolta a un contesto che va al di la' delle sigle dei partiti, vogliamo raggiungere il 51% e prenderci la bellissima responsabilita' di governare la regione Lombardia".




