Brescia, 24 nov. (Adnkronos) - (Dall'inviato Daniele Rossignoli) - "Siamo in democrazia, decidano gli italiano se affidarsi o meno ai demiurghi del passato". E' quanto sostiene il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini oggi a Brescia per un incontro elettorale. Secondo Casini "bisogna cercare di evitare la politica del populismo e della demagogia che ci ha rovinato. Il teatrino della politica non ci interessa -prosegue- e che Renzi e Vendola attacchino l'Udc mi fa solo piacere perche' non c'e' dubbio che le nostre ricette siano incompatibili con le loro". Tornando agli attacchi del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola nei suoi confronti, "ce ne faremo una ragione -sottolinea- noi andiamo per la nostra strada. Se poi gli italiani vogliono affidarsi a Vendola lo facciano. Noi pensiamo che si debba continuare nella strada della serieta', dell'impegno e non su quella della demagogia e del populismo".




