Roma, 17 mag. (Adnkronos) - Lusi dimostri le accuse che ha lanciato con conti e fatture. Matteo Renzi 'sfida' l'ex tesoriere della Margherita che ieri, nel corso dell'audizione di fronte alla Giunta per le immunita', avrebbe detto di aver finanziato il sindaco di Firenze con 70.000 euro. "Lusi due la vendetta -ironizza Renzi sul suo profilo Facebook- torna alla carica e riprova a coinvolgermi nella vicenda dello scandalo ex Margherita. Dice di avermi dato dei soldi. Due mesi fa erano 140 mila euro. Oggi siamo scesi a 70 mila. Sara' la crisi...", commenta il sindaco. "Torno a chiedere cio' che dico dall'inizio di questa vicenda. Lusi e la Margherita pubblichino sul sito tutte le fatture e tutto cio' che e' stato finanziato...Tutto. A quel punto non c'e' trucco, non c'e' inganno. E vediamo chi dice bugie. Quanto a me -puntualizza Renzi- non solo confermo che non ho mai preso una lira, come e' facilmente riscontrabile dai bonifici, dagli assegni e dai documenti". "Ma continuo a dire come faccio dalla Leopolda 2010 che il finanziamento ai partiti va abolito, subito. Se qualcuno pensa di usare di mezzucci per mandare messaggi in codice, sappia che mi hanno insegnato che si deve aver paura di tante cose, ma mai dei ladri. E che il posto dei ladri -conclude il sindaco di Firenze- non e' (o non dovrebbe essere) il Parlamento".




