Libero logo

Sicilia: D'Agostino (Mpa), da Lombardo grande gesto di generosita' e di coraggio

domenica 20 maggio 2012
Sicilia: D'Agostino (Mpa), da Lombardo grande gesto di generosita' e di coraggio

1' di lettura

Palermo, 18 mag. - (Adnkronos) - "Le dichiarazioni di Lombardo conferiscono grande dignita' ad una esperienza governativa che verra' ricordata per le scelte rivoluzionarie compiute. Gli avversari dovrebbero riconoscere che le dimissioni non erano necessarie, ma rappresentano un altro grande gesto di generosita' e di coraggio". A dirlo e' il capogruppo del Mpa all'Assemblea regionale siciliana, Nicola D'Agostino, commentando l'annuncio delle dimissioni a fine luglio del governatore siciliano Raffaele Lombardo. "Un giorno qualcuno dovra' scusarsi con Lombardo - prosegue -, ma con questa decisione responsabile e utile per affrontare le emergenze oggi il Mpa esce ancora piu' forte e convinto di rappresentare le istanze e le urgenze dei siciliani. Restano gli ultimi adempimenti parlamentari urgenti ed indifferibili per dare risposte alle emergenze occupazionali e per le ultime riforme. Mi auguro che il Parlamento - conclude D'Agostino - sappia ritrovare compattezza per l'ultimo scatto, come richiamato dallo stesso presidente Cascio".