Libero logo

Lazio: Polverini, da 'Citta' nuove' il 9 giugno proposta buon governo

domenica 27 maggio 2012
Lazio: Polverini, da 'Citta' nuove' il 9 giugno proposta buon governo

1' di lettura

Roma, 26 mag. -(Adnkronos) - L'analisi del voto delle ultime elezioni amministrative, con il calo dei partiti maggiori ed il forte astensionismo, sono stati gli argomenti al centro dell'assemblea degli eletti organizzata questa mattina a Roma da 'Citta' nuove', la fondazione che fa riferimento a Renata Polverini. Come fa sapere 'Citta' nuove', nel suo intervento davanti a oltre 250 eletti provenienti da diverse regioni del paese, "la presidente della Regione Lazio ha ricordato il percorso politico della fondazione scandito da un rapporto costante e proficuo con il territorio che ha portato i candidati delle liste di 'Citta' Nuove' a raggiungere importanti affermazioni". Polverini, a conclusione dei lavori, ha annunciato l'organizzazione per il 9 giugno prossimo di una nuova assemblea di 'Citta' Nuove' per lanciare una proposta di buon governo a tutto il paese. "Citta' nuove - ha spiegato Renata Polverini - e' gia' un laboratorio politico nel quale idee e competenze si mettono al servizio delle comunita' locali creando quella sintesi propositiva che i partiti sembrano aver visibilmente smarrito. Bisogna dare vita ad una nuova forma di rappresentanza, anche a livello nazionale, che raccolga queste energie positive e le metta al servizio della politica che resta l'unico strumento di democrazia per affrontare e risolvere i problemi della societa'".