Libero logo

Elezioni: Bonanni, nuovo centro? Si' a nuove iniziative per riportare gente al voto

domenica 18 novembre 2012
Elezioni: Bonanni, nuovo centro? Si' a nuove iniziative per riportare gente al voto

1' di lettura

Firenze, 13 nov. - (Adnkronos) - "Il mio ruolo e' quello di sindacalista", ma "sono molto interessato a rinnovare le offerte politiche in un Paese in cui oramai piu' della meta' delle persone non vanno a votare, e questo e' un pericolo per la democrazia". Cosi' il segretario della Cisl Raffaele Bonanni ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano sull'ipotesi di riorganizzazione dell'area di centro e su un suo eventuale impegno personale in questa direzione. Ribadendo la necessita' della partecipazione dei cittadini alla vita politica, "ecco perche' uno come me, pur rimanendo nel sindacato -ha precisato Bonanni- e' interessato a nuove offerte politiche. Senza riportare al voto i cittadini, la stragrande maggioranza dei cittadini, il nostro Paese sara' preda di populismi di destra e di sinistra".