Cerca
Logo
Cerca
+

Nicola Molteni e la "Lega al 3%" nel sondaggio Pagnoncelli. Iniziativa clamorosa: "Querela e risarcimento da mezzo milione"

  • a
  • a
  • a

Nicola Molteni annuncia querela a nome della Lega per l’ultimo sondaggio del Corriere della Sera sulle regionali in Campania, secondo cui il Carroccio sarebbe in caduta libera al 3,3% rispetto al 19,2% ottenuto alle elezioni europee del 2019. Addirittura l’ex sottosegretario agli Interni è intenzionato a chiedere un risarcimento da 500mila euro: ma perché? “Si tratta di una rilevazione condotta su 930 persone che parlano a nome di 5 milioni di campani - spiega Molteni - di cui il 20% dice che non sa che cosa voterà. Ma agli amici di De Luca tanto basta per parlare di tracollo. Più inattendibile di così non si poteva essere”. Il segretario regionale della Lega dovrebbe però sapere che è così che si conducono i sondaggi e che c’è sempre un margine di errore più o meno ampio.

L’ultima rilevazione Ipsos per il Corsera sostiene che il governatore uscente Vincenzo De Luca ha un consenso enorme (50,4%) e ha 20 punti di vantaggio su Stefano Caldoro, al quale verrebbe a mancare quasi completamente il voto leghista: Fi è data al 14%, Fdi al 10,2% e il Carroccio soltanto al 3,3%. Ma Molteni non ci sta: “Stiamo registrando grandi consensi popolari e una partecipazione spontanea straordinaria con piazze piene e festose nel corso della campagna elettorale. Eppure ecco che due giorni dopo la visita campana del segretario arriva un sondaggio inverosimile, pubblicato in prima pagina dal Corriere della Sera, che prova a stravolgere la realtà”. Secondo l’ex sottosegretario agli Interni si tratta di un tentativo da parte della sinistra di “condizionare l’opinione dell’elettorato che, come dimostrano le immagini sui social, risponde però diversamente. Non ci stiamo, quereliamo e siamo pronti a difendere la Lega e la realtà dei fatti in tutte le sedi opportune. Chiederemo e devolveremo 500mila euro di risarcimento agli ospedali della Campania”. 

 

 

Dai blog