Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, Mara Carfagna: "Potevo avere un seggio sicuro ma...", schiaffo a Berlusconi

  • a
  • a
  • a

Mara Carfagna è stata ospite in studio a In Onda, la trasmissione di La7 condotta da Luca Telese e Marianna Aprile. La ministra è uscita da Forza Italia e ha sposato il progetto di Azione, con Carlo Calenda che adesso sta valutando un’alleanza con Matteo Renzi. “È in corso un confronto serrato e soprattutto molto serio - ha confermato la Carfagna - non si tratta di un confronto sui simboli, sulla leadership, ma c’è in gioco qualcosa di molto più grande”.

 

 

Il famoso terzo polo, che Calenda e Renzi vorrebbero ricostruire, convinti che possa fare la differenza alle elezioni: “Si parla di costruire un contenitore per rappresentare i moderati che dopo la caduta di Draghi non hanno più una casa. Da tempo i moderati facevano fatica a ritrovarsi in Forza Italia, ma il 20 luglio è stata sancita la sottomissione dei moderati e dei liberali all’ala sovranista della coalizione del centrodestra. Renzi e Calenda sono d’accordo che c’è un prima e un dopo Draghi: anche l’Italia può essere un Paese serio, rispettato e giudicato sui risultati e non sulle promesse”.

 

 

Silvio Berlusconi - ha ricordato Tesele - in un’intervista aveva detto che la Carfagna sarebbe rimasta di sicuro. Che cos’è successo?”. “Potevo candidarmi in Fi - ha risposto Carfagna - e avere un seggio sicuro e invece ho preferito una sfida rischiosa. L’ho fatto per non tradire i valori in cui ho sempre creduto. Mi sarebbe piaciuto restare in quella che è stata la mia casa per quasi 18 anni, ma mi sarei vergognata dopo la caduta del governo”.

Dai blog