Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, rivelazione di Gasparri: cosa ha detto a Draghi il giorno della crisi

 Maurizio Gasparri

  • a
  • a
  • a

Maurizio Gasparri, ospite di Francesco Magnani a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 2 settembre, rivela cosa ha detto a Mario Draghi il giorno della crisi di governo: "A quattr'occhi, gli ho detto, 'scusa Mario, ma perché ti metti a litigare con balneari e tassisti che ci saranno regole da dare e non è urgenza? Con gli uragani ora i soldi chi glieli ridà?' Gli ho detto di occuparsi di problemi veri". 

Qui l'intervento di Maurizio Gasparri a L'aria che tira

 

 

Quindi il senatore di Forza Italia ha detto che "la priorità per il governo in questo momento deve essere il caro energia e il sostegno ad aziende e famiglie. È impensabile che qualcuno si preoccupi di varare decreti attuativi che riguardano il settore balneare. A maggior ragione in una fase che ha visto il maltempo flagellare molte coste italiane e vanificare il lavoro di una stagione per gli operatori". Ancora una volta, ha proseguito, "qualcuno dimostra di non avere a cuore il futuro dell'economia e del turismo ma di guardare altrove".

 

 

E ha concluso: "Non consentiremo in nessun modo che questa iniziativa, a pochi giorni dalle elezioni politiche, trovi attuazione e invitiamo il governo a concentrarsi sulle vere necessità degli italiani che rischiano di trovarsi in grande difficoltà per l'aumento delle bollette e semmai valutare la possibilità di risarcimenti alle realtà balneari devastate dal maltempo. Per il resto, al futuro del settore, finalmente, penserà il prossimo governo di centrodestra con Forza Italia come sempre dalla parte delle aziende e dei lavoratori italiani".

Dai blog