Cerca
Logo
Cerca
+

Regionali, Renzi rompe il silenzio: "Peggio delle aspettative"

 Calenda e Renzi

  • a
  • a
  • a

Matteo Renzi rompe il silenzio dopo la disfatta elettorale del Terzo Polo alle regionali in Lazio e Lombardia. "Il risultato è peggiore delle aspettative (9% da soli in Lombardia, 5% alleati nel Lazio), ma è fisiologico per consultazioni come le elezioni regionali - ha scritto il leader di Italia viva nella sua e-news -. Ho ringraziato per la generosa campagna elettorale già la settimana scorsa Letizia Moratti, Alessio D'Amato e ovviamente Carlo Calenda. Il nostro destino si conferma la casa comune dei riformisti in vista delle elezioni europee del 2024 dove sarà tutta un'altra musica". 

 

 

 

Nel suo breve punto della situazione, Renzi ha sottolineato: "Ha vinto la destra, come tutti si aspettavano. Peccato. Buon lavoro ai presidenti Rocca e Fontana. E buon lavoro ai consiglieri regionali a cominciare dai neo eletti del Terzo Polo: Lisa Noja, Giuseppe Licata, Massimo Vizzardi, Marietta Tidei più un quinto che uscirà da un testa a testa tra Pierluca Dionisi, Luciano Nobili e Luca Andreassi".

 

 

 

Infine Renzi ha smentito le voci su una possibile rottura con Calenda: "Mi raccomando, nessuna incertezza sul progetto del Terzo Polo. Anzi, ora è il momento di rilanciare". E ancora: "Chi ci vuole dare una mano anche in prima persona - a maggior ragione dopo gli eventi di questi giorni - può sostenerci anche con alcune idee via email, contributi economici, tesseramento a Italia Viva, sui social. Il meglio deve ancora venire!".

 

 

 

Dai blog