Elly Schlein getta la maschera: "Ecco cosa tassare subito"

lunedì 1 maggio 2023
Elly Schlein getta la maschera: "Ecco cosa tassare subito"
1' di lettura

Elly Schlein adesso la spara grossa e scatta il terrore sui risparmi. In un'intervista a La Stampa la segretaria del Pd mette nel mirino le rendite finanziare e di fatto tra le righe ripropone una patrimoniale, tema sempre tanto caro al Pd: "Noi proponiamo un approccio di tutele universali, a partire dagli ammortizzatori sociali che devono valere anche per gli autonomi, come il Pd ha ottenuto per l'assegno unico per i figli. I lavoratori non vanno messi gli uni contro gli altri, è la cosa che la destra sa fare meglio. Mentre non fa nulla sulle rendite finanziarie e immobiliari, che sono tassate meno di chi lavora o fa impresa".

E così usando le parole del segretario della Cisl, Sbarra, la Schlein fa sua la botta tassarola che il Pd prepara e studia nelle segrete stanze: "Serve una redistribuzione perché se pensiamo a quando è nata l'Irpef c'erano 32 scaglioni. Si sono ridotti a 4, il sistema si è già appiattito abbastanza, ma ogni appiattimento lo pagano sempre le fasce più povere e le classi medie.

Elly Schlein, Storace la smaschera: "Prima parla del look, poi si stupisce..."

Ci mancava Fausto Bertinotti, a elogiare il diritto all’eleganza di Elly Schlein. Come un Soumahoro qualsiasi. Con...

L'idea di abbassare le tasse a tutti nasconde la volontà di abbassarle ai ricchi facendo mancare le risorse e i servizi ai poveri". Insomma, nel giorno in cui il Cdm della Meloni dà ossigeno alle tasche e alle buste paga dei lavoratori, la Schlein mette nel mirino i nostri portafogli chiedendo nuove tasse per spremere come un limone i nostri risparmi. 

Landini contro Meloni: "Proprio il 1° maggio deve fare il CdM?"

Eccoci al Primo maggio. Festa dei lavoratori. Festa che la sinistra usa per lo scontro politico, esattamente come il 25 ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica