Cerca
Logo
Cerca
+

Cartabianca, Vespa sulla Colosimo: "Non la conosco ma vorrei sapere una cosa"

  • a
  • a
  • a

L'elezione di Chiara Colosimo come presidente della Commissione Antimafia ha sollevato forti polemiche a sinistra. Tanto che ieri, prima del voto, quando il centrodestra ha deciso di sostenerla, i parlamentari di Pd, M5s e sinistra hanno lasciato l'aula in segno di protesta. Alla fine Colosimo è stata eletta con 29 voti, quelli della maggioranza. A tal proposito Bruno Vespa, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai 3, ha detto: "Non ricordo presidenti dell’Antimafia eletti all’unanimità".

 

 

 

"Io non conosco Chiara Colosimo e vorrei sapere cosa significa 'avere rapporti con Luigi Ciavardini'. Lei a Rebibbia ha incontrato lui e persone di altre confessioni politiche", ha poi proseguito Vespa. Il riferimento è alle accuse contro la deputata di Fratelli d'Italia, la quale - a detta delle opposizioni - sarebbe vicina all'ex terrorista dei nar Luigi Ciavardini. Un'accusa alla quale lei ha già risposto: "Io non ho amicizie. Ho semplicemente espletato, nelle mie funzioni di consigliere regionale, quello che mi era concesso e che era anche dovuto e cioè incontrare anche persone che sono state o sono detenute". 

 

 

 

Molto dura invece Mariolina Sattanino, anche lei ospite della Berlinguer su Rai 3. Facendo riferimento a una fotografia del passato, la giornalista ha sottolineato: "Quella di Chiara Colosimo e l’ex terrorista Ciavardini non è una fotografia istituzionale, mostra un momento conviviale. Non so se con una persona del genere ci sia qualcosa da ridere. Io mi interrogherei anche sul livello di preparazione di Colosimo". 

 

 

 

Dai blog